Varg Ex, la nuova moto elettrica da enduro di Stark Future

Una bella notizia per tutti coloro che amano le moto da enduro. Stark Future, infatti, ha comunicato in via ufficiale il lancio di un nuovo modello, ovvero la Varg Ex. Si tratta di una moto per tanti versi rivoluzionaria, che mira a ricalibrare gli standard della categoria Enduro.

varg ex moto

Sono passati tre anni dal momento in cui è stato lanciato sul mercato il modello motocross Stark Varg MX. Ebbene, adesso Stark Future sta facendo un passo in avanti molto importante verso il futuro, proponendo la prima moto che è stata omologata per circolare su strada. Stiamo parlando di un bellissimo modello elettrico che punta proprio a cambiare gli standard della categoria in termini di versatilità, sostenibilità e pure per quanto riguarda le performance.

Non c’è dubbio che la nuovissima Stark Varg Ex punti davvero a rivoluzionare il settore dell’enduro. Stiamo parlando, per chi non l’avesse ancora capito, di una moto da enduro omologata che non ha eguali in termini di velocità in tutto il mondo. Insomma, ha tutte le carte in regola anche per ridefinire gli standard legati all’uso su strada e fuoristrada.

Tra le principali caratteristiche di questa moto da enduro troviamo una potenza massima che si spinge fino a 80 cavalli, che si può regolare in tutto e per tutto. Da notare anche un ottimo 20% di autonomia in confronto al modello Varg MX. Interessante anche la scelta di dotare questa bellissima moto da enduro di un faro led da ben 4000 lumen, una scelta di stile, ma anche efficace, dato che riesce a garantire un fascio di luce maggiore circa del 300% in più in confronto a tanti altri produttori.

L’omologazione di questa moto enduro è stata effettuata per il mercato europeo, ma anche per quello neozelandese, statunitense, canadese e australiano. Le innovazioni riguardano inevitabilmente anche la componente più tecnologica, così come quella stilistica. Si va dalla nuova dotazione per la navigazione GPS fino ad arrivare alle curve di potenza, che sono facilmente gestibili e personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Tra i tanti punti di forza di questa bellissima moto da enduro omologata troviamo certamente anche il fatto di necessitare di un basso livello di manutenzione, oltre che comportare una spesa relativa all’uso davvero molto conveniente. Infatti, si può usare senza alcun problema sia quando si deve viaggiare in mezzo alla natura che, piuttosto, quando bisogna affrontare un viaggio dove, tra curve e strade strette, serve garantire la massima precisione ed efficacia nelle linee tracciate su strada.

Lascia un commento