Parola di amministratore delegato. Gabriele Del Torchio, a corollario della presentazione avvenuta in mattinata della Ducati 1199 Panigale Tricolore presso il Motor Show di Bologna, ha dichiarato che il 2011, per la scuderia di Borgo Panigale, è l’anno migliore di sempre.
Non c’è storia con le passate stagioni commerciali vissute dalla Rossa a due ruote made in Italy, anche se, precisa Del Torchio, buona parte del risultato lo si deve
“al mercato estero dal momento che quello italiano è ormai fermo da cinque anni”.
A supportare la tesi sostenuta dal referente Ducati sono i numeri sviscerati nel corso della presentazione: 42 mila moto prodotte e fatturato che sfiorerà i 500 milioni. Rispetto alla distribuzione e alla vendita, l’Ad ha sottolineato che
“gli Usa sono il primo mercato, seguono l’Italia e la Germania con una crescita di oltre il 30%. Ma stiamo crescendo molto anche in Estremo Oriente“.
Ancora: a rendereancor più dolce un successo che già sa di zucchero e miele, le previsioni in cui Del Torchio si lascia andare per il 2012:
“Grazie a Ducati 1199 Panigale Tricolore e alle altre novità che abbiamo presentato, il 2012 sono convinto che sarà un altro anno di crescita”.
1 commento su “Mercato moto Ducati 2011, l’anno migliore della storia di Borgo Panigale”