Yamaha 2009: ecoincentivi e BW’s

Yamaha bw'sNel ricordare una notizia preziosa e nel presentare uno scooter davvero meritevole, tocca imbatterci – ed è un piacere – ancora una volta nel panorama della grande casa a due ruote Yamaha.

Tornano gli eco-incentivi, grazie ai quali fino al 31 dicembre 2009 è previsto, secondo normativa, un incentivo di 500 euro (esente IVA) per l’acquisto di un motociclo o scooter targato nuovo,non superiore a 60 kW di potenza, omologato Euro3, con contestuale rottamazione di un motociclo di categoria “Euro 0” o “Euro 1”.

Il modello è quel capolavoro di BW’s, che ti offre un divertimento immediato e naturale. Tanto tosto da affrontare senza problemi il tuo menage quotidiano, tanto unico da farti acquistare subito punti tra i tuoi amici. L’affidabile motore Yamaha da 50 cc raffreddato ad aria e il cambio automatico ti portano dove vuoi quando vuoi, in tutta semplicità.

L’impatto sull’ambiente, e sulle tue tasche, è molto basso. E puoi viaggiare con chi vuoi, sulla spaziosa doppia sella con maniglione per il passeggero. Non manca il pratico gancio portacasco, dove appendere anche la shopper con i CD. La maneggevolezza di BW’s è leggendaria, con tutta la sicurezza del telaio, solidissimo e leggero, il grip delle gomme da 10”, l’efficienza dei freni a disco all’anteriore e a tamburo al posteriore. La vita in città non ha limiti con questo scooter, un vero e proprio mito con una personalità straordinaria.

Prezzo da listino: 2.190 euro. Doppio faro, design inconfondibile; freno a disco anteriore da 180mm; pneumatici oversize da 10”; maniglione per passeggero integrato; gancio porta casco. Motore monocilindrico, 2 tempi; raffreddamento ad aria; cilindrata 49.2 cc; alesaggio x corsa 40,0 x 39,2 mm; rapporto di compressione 7,2 :1; potenza massima 2,40 kW a 6.500 giri/minuto; coppia massima 3,60 Nm a 6.000 giri/minuto; lubrificazione miscelatore automatico; alimentazione Gurtner. Accensione CDI; avviamento elettrico e a kick starter; trasmissione a cinghia con variatore automatico; impianto di scarico Euro 2; capacità serbatoio carburante 5,3 litri.

Lascia un commento