Il modello 2019 con tanto di 450 cc si presenta agli occhi di tutti gli appassionati molto più rapido e slanciato. A parte questo, però, tutte le altre caratteristiche che hanno permesso alla Yamaha WR450F di diventare famosa in tutto il mondo, non sono cambiate. E stiamo parlando di una delle enduro di Yamaha che hanno riscosso maggior successo a livello internazionale.
Yamaha WR450F, ecco il modello 2019: stile originale, ma la mano della tecnologia si fa sentire
La nuovissima versione 2019 comprende diverse modifiche dal punto di vista tecnico. Infatti, si è cercato di sfruttare sempre di più le ultime tecnologie sia per quanto riguarda il telaio che il motore grazie alla piattaforma YZ450F. Quindi, il propulsore 450cc è stato rinnovato interamente, con l’intento di ottimizzare anche tutti i vari settaggi.
Le migliorie che saltano più all’occhio
La tecnologia gioca un ruolo primario in questo nuovo modello. Sfruttando il Wi-Fi di bordo, infatti, c’è la possibilità di provvedere alla configurazione della Yamaha WR450F adeguando le sue caratteristiche non solo alle condizioni meteo, ma anche al tipo di tracciato da affrontare. È stata inserita la doppia mappatura del motore, così come il nuovo telaio bitrave è stato realizzato in alluminio. Importanti anche le migliorie che hanno coinvolto da vicino le sospensioni.