Yz 250 F di Yamaha, la offroad plurititolata, si presenta al pubblico con più di una innovazione. Non ancora iniezione elettronica ma diverse novità su ciclistica e motore.
In vendita da settembre al prezzo di 8.390 euro, anche se il suo utilizzo è limitato alla pista. Prima modifica, il telaio in alluminio realizzato in modo specifico per la cilindrata quarto di litro senza essere più adattato da quello della 450 cc. Ancora: struttura con trave bilaterale presenta una maggiore rigidità laterale e torsionale per un maggiore grip sul terreno.
Rivisitate anche le sospensioni per garantire una maggiore velocità in curva; angolo di inclinazione dello sterzo e avancorsa nuovi di zecca. Il motore cinque valvole su cui sono stati apportati miglioramenti alle impostazioni del carburatore, all’accensione con scarico. Copertura del carter ridisegnata con nuovo oblò per la lettura immediata del livello dell’olio. Grafiche aggressive e cerchi neri a completare il nuovo vestito della Yz 250 F Yamaha.